Chi sono

Ti racconto di me: sono una psicologa appassionata che crede nelle possibilità di cambiamento e di benessere

La mia passione per la Psicologia nasce tra i banchi di scuola, quando a soli 12 anni ho deciso che sarei diventata Psicologa, così ho iniziato a leggere, studiare e perseguire il mio obiettivo.

Ho conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica di Milano e nel 2013 ho ottenuto con lode la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e successivamente l’abilitazione alla professione.

Negli anni accademici ho condotto uno studio sperimentale riguardante le dinamiche di coppia e le sue disfunzioni, presentandolo poi come tesi di laurea, che ha ottenuto il massimo riconoscimento della commissione.

Ho intrapreso il mio percorso lavorativo realizzando numerose esperienze nel campo dell’educazione e formazione, dedicando oltre dieci anni all’attività di psicologa docente e coordinatrice di servizio.

Nel 2020 ho approfondito gli studi riguardanti la depressione e l’ansia, dedicandomi alla progettazione di interventi specifici e ottenendo l’attestato di superamento del corso di Esperto in tecniche per la gestione dell’ansia. In questo contesto ho conosciuto in prima persona la grande efficacia e potenzialità della Mindfulness, che applico in percorsi individuali e di gruppo.

Ho proseguito i miei studi nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Focale Integrata Iserdip di Milano.

Nel 2022 ho frequentato il Master in Psicologia Psicosomatica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, in cui ho avuto la possibilità di approfondire lo stretto legame tra corpo ed emozioni.

Nel 2023 ho ottenuto l’abilitazione all’applicazione della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) utile per la rielaborazione di eventi traumatici con grande efficacia nel trattamento.

Sono una Psicologa appassionata di crescita personale, quale eccezionale strumento di trasformazione positiva del Sé, empowerment e benessere, che mi piace applicare nella mia quotidianità con entusiasmo e creatività.